Andare nella Giusta Direzione



Come ho detto QUI, l’estate è un buon momento per valutare come stanno procedendo i tuoi progetti creativi e la tua attività, e semmai, per iniziare a riflettere e lavorare ad un cambiamento.
Questa fase è davvero importante e delicata: è necessario fare le giuste considerazioni prima di passare all’azione pratica, per essere certa di andare nella giusta direzione.
Se ti stai chiedendo quale sia davvero la tua “Giusta direzione”, ecco qui la tua risposta! La tua bussola è ciò che ti può guidare verso i tuoi sogni e desideri, ma ti indica la via basandosi sui tuoi valori, sulle tue convinzioni, sulla tua etica.
Ecco a che cosa devi guardare, per fare il punto.
Ciò che hai costruito fino ad ora, rispetta in tutto e per tutto ciò in cui credi? Rispecchia ciò che davvero ami e che ritieni valido? Queste sono le uniche domande che ti devi porre, prima ancora di guardare i numeri, le statistiche e contar le banconote.
Più la tua attività rispecchia ciò in cui credi, meno sarà “lavoro” e più sarà intrisa del tuo entusiasmo e della tua convinzione. E più ci credi tu, più funziona.
I tuoi valori fondamentali sono quel che può creare quell’alchimia che trasforma il ferro in oro, che rende stabile e forte ciò che costruisci e a cui ti stai dedicando.
Fai in modo che ogni cosa della tua attività sia allineata ai tuoi principi e alle tue intenzioni: ciò che scrivi, le comunicazioni con le tue clienti, il packaging che usi, la grafica del tuo sito e, ovviamente, tutti i tuoi prodotti handmade!

Rifletti su come puoi far emergere in modo concreto i tuoi valori attraverso i tratti fondamentali della tua attività e inizia a lavorare partendo da quello.
Vuoi migliorare qualcosa che è già allineato per enfatizzarlo ulteriormente? Procedi subito in questo senso!
Vuoi cambiare certi aspetti che hai scoperto che sono distanti da te e dal tuo modo di essere? Non temere il cambiamento: i rami secchi vanno tagliati perché nuove gemme possano nascere.
Hai avuto segnali di qualcosa che poteva essere modificato e li hai trascurati? Ripara le crepe e ripristina così la tua attività con chi ti segue.


Sii coerente con te stessa e fai ciò che va fatto!


Non è sempre facile, lo so: spesso la difficoltà nasce proprio dal fatto di dover uscire dalla propria zona di comfort, dal fatto di dover fare qualcosa che potrebbe modificare le carte in tavola e creare nuove variabili e nuove situazioni da dover affrontare. Non importa che siano buone o cattive: sono nuove, e questo già basta per risultare un freno.

Ma sai che ti dico? Per andare al di là dei limiti, dei timori e delle paure, basta tornare al punto di partenza, o meglio: alla bussola dei tuoi valori.
E’ da lì che nasce la tua autenticità. Se hai guardato bene dentro di te e dentro quella bussola, sai esattamente chi sei e dove vuoi andare, e sai anche cosa fare per fare ciò che è giusto.
La tua bussola dell’autenticità è ciò che ti permette di essere sempre a tuo agio e fedele a te stessa e ai tuoi valori in ogni situazione e circostanza che la vita ti presenti!
Quindi, una volta chiariti i tuoi valori e i tuoi propositi, puoi lasciare in tutta tranquillità che il timone -questa volta- lo prenda il tuo cuore: ti farà andare nella giusta direzione; e la tua mente raziocinante e logica potrà tornare nel frattempo ad analizzare statistiche e numeri, perché tutto il viaggio sia costellato di cose positive.


Ma prima di lasciarti tuffare nel mare delle tue riflessioni,
ti saluto invitandoti, se già non l'hai fatto,
ad iscriverti alla NEWSLETTER per non perderti nessuna novità
e per poter subito avere gratuitamente la Guida "Tips & Clicks"
ricca di spunti per parlare di te e della tua creatività sui social!



...E se vuoi seguirmi anche su YouTube, puoi approfondire i temi di ogni articolo:

Elisa - Creaidee

Nessun commento:

Posta un commento