Piegare i tovaglioli: il fiocco

Quando arrivano le feste, arrivano anche i pranzi di famiglia. ...E il tavolo da pranzo diventa un altro pretesto per creare addobbi natalizi!
Oltre a usare centrotavola fioriti, segnaposti e candele, un altro modo facile per decorare il tavolo da pranzo è piegare i tovaglioli in modo creativo.
Ho pensato di creare dei video tutorial per mostrarvi come piegare i tovaglioli in modo semplice e raffinato. La vostra tavola diventerà curata ed elegante come quella dei ristoranti più lussuosi, e farete un figurone grazie a un pizzico di creatività! Il pranzo del giorno di festa si trasformerà in un vero evento e resterà impresso nei ricordi di nonni, cugini, nipoti e zii finalmente riuniti a festeggiare!

Se la parola d'ordine è "stupire", questo non significa che si debba eccedere: bastano anche piccoli decori per ottenere un risultato fine, ricercato ed elegante.
Ricordiamoci infatti che troppi decori sul tavolo da pranzo rendono scomodo il pranzo stesso! Meglio quindi puntare su un decoro provvisorio, come il tovagliolo piegato ad arte, che non occuperà spazio quando si inizierà a riempire il tavolo con i piatti da portata.
Spesso il tovagliolo piegato può sostituire anche il segnaposto: basta aggiungere sul tovagliolo un cartoncino con scritto il nome del nostro commensale.



Oggi vi propongo il tutorial per piegare i tovaglioli a forma di fiocco!

Il fiocco è una forma adatta a tantissime occasioni, ma è davvero speciale per il Natale! E' facile da realizzare, insolita e molto decorativa.
L'unico accorgimento è questo: più il tovagliolo è grande, più il risultato sarà bello e semplice da realizzare. Nel mio tutorial, ho utilizzato un tovagliolo quadrato con lato 50 cm e un piccolo pezzo di nastrino di raso alto 3mm. Non vi servirà altro, ma se volete potete aggiungere qualche decoro a tema o dei fiori artificiali (come ho fatto io) per abbellire ulteriormente il tovagliolo.




Vi lascio qui sotto il video tutorial e se questo progetto vi è piaciuto,
vi invito a condividerlo sul vostro profilo Facebook e a far conoscere questa pagina
usando i bottoni social in fondo a questo articolo!



Ricordatevi di iscrivervi al mio canale YouTube e continuate a seguirmi qui su www.creaidee.com
e sulla pagina Facebook, dove vi aspetto con tutti i vostri commenti e tante iniziative!

A presto!!!

Tutorial di San Valentino © Creaidee
SCARICA L'EBOOK GRATUITO
Più di 70 pagine di tutorial romanticissimi in versione Foto+Testi ti stanno aspettando!
All'interno dell'e-book gratuito troverai anche la spiegazione passo passo per realizzare questa decorazione!
...Scopri di più...


SCARICA L'EBOOK GRATUITO
120 pagine di tutorial tematici in versione Foto+Testi ti stanno aspettando!
All'interno dell'e-book gratuito troverai anche la spiegazione passo passo per realizzare questa e molte altre decorazioni!
...Scopri di più...

Elisa Creaidee

Nessun commento:

Posta un commento