Dicono di me



Qui ho raccolto le testimonianze di alcune delle persone che ho avuto il piacere e l’onore di aiutare lavorando allo sviluppo dei loro progetti.

LINDA ANTONETTI

La difficoltà che avevo prima di iniziare il percorso con Elisa era quella di riuscire a mettere in ordine le idee riguardo a un mio progetto lavorativo, il quale prevedeva di mettere insieme attività diverse. La cosa era abbastanza complessa e non avevo la chiarezza per riuscirci da sola.

Il percorso si è svolto in quattro incontri via Skype, ognuno dei quali è servito a sbrogliare un pezzettino del garbuglio e a rimettere insieme le idee in una maniera più ordinata e costruttiva. Tutto questo ha previsto mettersi in gioco, guardarsi dentro per trovare le risposte e soprattutto fare il passo successivo: portarle in luce.

Non è stato semplice, il percorso anche se breve è molto impegnativo... ma anche molto efficace! E comunque Elisa sa rendere tutto più gradevole con il suo modo di fare.
L'approccio con cui è stata affrontata la mia difficoltà si è rivelato attento e orientato al risultato. Ciò che più mi ha colpito è stato il modo in cui Elisa riesce ad unire serenità, professionalità, costante incoraggiamento.

Sto ancora lavorando al risultato finale, ma mi porto sicuramente a casa maggiore chiarezza e fiducia nelle potenzialità del mio progetto.

Consiglierei assolutamente un percorso personalizzato con Elisa a chiunque si trovi ad un punto fermo, o semplicemente abbia alcuni aspetti da migliorare nella propria attività creativa. Elisa sa cogliere l'essenziale e sa guidare con senso pratico e simpatia verso l'obiettivo.

GIADA CAPPUZZO

Ho chiesto ad Elisa una consulenza personalizzata perchè avevo bisogno di fare chiarezza in una fase lavorativa un po' complicata: il passaggio da un'attività creativa con tecniche e stili misti che propone oggetti piuttosto economici, ad un brand dedicato a bijoux ed accessori da cerimonia. Principalmente le mie necessità riguardavano la ricerca del cliente ideale ed il trovare la modalità più corretta di approcciarmi ad esso.

Ci siamo "incontrate" virtualmente tramite videochiamata in tre diverse occasioni, dilazionate nel corso di una decina di giorni, incontri durati decisamente a lungo (circa 3 ore l'uno).

Mi sono trovata molto bene, sicuramente più comodo di uno scambio di mail: i pensieri escono più fluidi e si riescono a dire moltissime cose in più di quante se ne potrebbero dire per iscritto (oltre all'utilità indiscussa del botta e risposta immediato).

Avevo notevole difficoltà soprattutto a capire quale potesse essere il mio cliente ideale (individuarne i desideri/necessità) ed a cogliere quale utilità potessi fornire con i miei oggetti ed il mio modo di comunicare. Elisa mi ha permesso di capirlo arrivandoci per via indiretta, ponendomi domande che mi hanno permesso reagire in modo impulsivo, non ragionato, facendomi finalmente rendere conto di quello che effettivamente io ho da offrire. A quel punto è diventato tutto improvvisamente chiaro!

Ho sicuramente ottenuto quello che desideravo, chiarezza su vari dubbi che mi portavo dietro da mesi (per non dire anni), ma anche molto altro, dai suggerimenti su come cercare di ottimizzare le tempistiche di lavoro, indicazioni/suggerimenti su come approcciarmi ad instagram, idee per nuove collezioni, materiali da utilizzare e molto altro. Oltre alla piacevolissima scoperta di una persona molto umana, appassionata e competente nel suo lavoro e divertente.

Non posso che consigliare Elisa quindi, soprattutto a chi vuole cercare di migliorarsi trasformando un hobby in un lavoro. L'approccio che ha è assolutamente adatto sia a chi è agli inizi e non mastica molto di marketing/social che a chi è più pratico e navigato e vuole dare un bello sprint alla sua attività.

A Elisa vorrei semplicemente dire Grazie. Un sincero, sentito ed enorme GRAZIE!
ELENA STORCHI

La mia principale "difficoltà" era fare un po' di chiarezza riguardo la scelta se seguire o meno quella vocina dentro di me che già da un po' mi stava dicendo di focalizzarmi maggiormente su un solo aspetto della mia creatività.

Io ed Elisa ci siamo "incontrate" in videochiamata.
All'inizio è stato strano (era la mia prima videochiamata!), ma poi è stato come essere sedute una di fronte all'altra, in tutta tranquillità.
Ci siamo fatte una meravigliosa chiacchierata e le cose che ne sono uscite sono state preziose, compresa qualche affettuosa tirata d'orecchi ...che da maestra ad allieva ci sta tutta, anzi, ci DEVE essere!!!

Mi è piaciuto tutto della consulenza fatta con Elisa, dalla conferma esterna e "non di parte" di quanto già in cuor mio immaginavo di dover cambiare, alle proposte di come rendere ancor più efficiente il mio lavoro, ai consigli di miglioramento di quello che potrebbe diventare un lavoro a tutti gli effetti.

Diciamo che per ottenere completamente il risultato che spero, devo lavorare ancora su me stessa e sulle mie creazioni, rendendole ancora migliori ma anche diverse da quanto non siano già.
Perché sì, Elisa con il suo percorso mi ha dato tanti ottimi spunti su cui lavorare, e ora sono tutti da mettere in pratica!!

Indubbiamente consiglierei un percorso con Elisa a tutte quelle creative come me che stanno realizzando il loro piccolo, grande sogno. Per avere più chiarezza sul come riuscire ad arrivare alla meta senza doversi fermare a metà strada perché sì, va abbastanza bene, ma perché non farla andare meglio?

Poi Elisa, oltre al suo ruolo "ufficiale" di coach creativa, è una persona fantastica.
Sa come spronarti sostenendo e riprendendo al momento stesso, ed è di una dolcezza infinita!!!

Il nostro percorso sicuramente però non si esaurisce qui, ci sono ancora alcune altre cosette da vedere insieme!!!
BIANCA PICCOLI

Ebbene sì! Ho avuto il piacere di fare una consulenza con Elisa!

Volevo uscire dalla nebbia,
capire bene che cosa volessi fare del mio hobby, della mia creatività.
Avevo già qualcosa in mente, sulla tipologia del materiale, lo stile,
ma non avevo ancora ben focalizzato il cosa e il come.
Il percorso scelto mi ha aiutata ad estrapolare bene i miei valori, fondamentali per poter intraprendere un cammino definito.

Elisa è bravissima, ti mette a tuo agio, anche perché all'inizio il percorso è introspettivo, bisogna scavare in noi stessi e bisogna essere in sintonia.

Ci siamo video chiamate, all'inizio io ero un pochino imbarazzata, non avendo mai utilizzato questo sistema, ma poi, grazie a lei, alle sue semplici domande, mi sono subito rilassata.
Nel riuscire ad arrivare a dissipare i miei dubbi sono rimasta colpita dal fatto che non ho avuto problemi a "raccontarmi" e nel farlo ci siamo emozionate entrambe, anche lei che mi stava ascoltando.

Sono contenta perché ora ho capito che strada devo percorrere, quali sono i miei valori, la mia mission, cosa devo creare, per me stessa, per la passione che ci metto, per farla trasparire dalle mie creazioni. Oggi guardo con occhi diversi e questo grazie ad Elisa.

Consiglio un percorso con lei a chi crea senza una meta ben precisa, a chi fa di tutto un po' senza avere la consapevolezza di quel che produce e come, perché con un obiettivo ben preciso e una persona al proprio fianco, la strada, sebbene in salita, risulta senz'altro meno faticosa.
Grazie Elisa!
MARIA CURRIDORI

Il periodo in cui mi trovavo era di blocco totale. Non sapevo più come tenere a bada l'unico prodotto che proponevo ai miei clienti.
Lavorare stava diventando insopportabile e ingestibile.

Elisa ha compreso fin da subito le mie difficoltà ed insieme abbiamo affrontato degli argomenti specifici riguardanti il prodotto che volevo rivedere, dalla progettazione sino al rapporto con il cliente.

Mi son trovata benissimo: Elisa è stata molto propositiva e obiettiva nel trovare le carenze che caratterizzavano il prodotto che proponevo ed ha saputo immediatamente comprendere le dinamiche mentali che bloccavano il mio processo produttivo.
Il confronto con lei è stato veramente ricco e costruttivo.

Consiglierei sicuramente un percorso con Elisa a tutti coloro che si trovano in un momento di difficoltà e che non sanno come affrontare in maniera lucida e professionale le sfide che il lavoro dell'artigiano presenta nel corso del tempo.
Lei riesce a comprendere le dinamiche che deve affrontare un artigiano, essendolo stata lei stessa e giostrandosi tra le stesse problematiche che affrontano tutti gli artigiani.
SILVIA FIORENTINI

Il metodo di lavoro di Elisa è professionale, non invadente; ovviamente, per ottenere il risultato migliore che risponda alle esigenze del cliente, che rispecchi lui come persona e la sua attività, è necessario confrontarsi e essere disposti a aprirsi in modo che lei possa capire appieno.

Elisa è molto intuitiva e propositiva nelle discussioni, sa mettere a proprio agio anche quando il discorso si fa un po’ più personale. Nei momenti in cui occorre che il cliente faccia delle scelte, lei capisce sempre quando è giusto dare tempo e quando invece è meglio sollecitare un parere.

Di Elisa mi piace la comprensione, anche perché provati in prima persona, per le strane idee, a volte, per i dubbi, le incertezze, la poca concretezza in alcuni aspetti del lavoro… delle creative che si rivolgono a lei; mi piace che abbia fatto del suo percorso evolutivo un punto di riferimento e un generoso sostegno per quanti sanno creare cose meravigliose ma spesso non sanno come valorizzarsi.

Se tu che leggi queste frasi ti rispecchi in esse e riconosci che ti manca quel ‘qualcosa’ ma non sai neanche ‘cosa’: ti consiglio di rivolgerti ad Elisa, lei saprà aiutarti a capire cosa sia quel ‘qualcosa’ che ti manca e poi risolverete il problema insieme, perché lei ti coinvolge sempre e in tutto.
DOMENICA CAMASSA

Volevo trovare il mio target.
Chiedere una consulenza ad Elisa mi ha aperto la mente, ho visto oltre a quello che avevo immaginato.

Mi ha fatto capire che la strada che avevo preso non era quella giusta da percorrere e mi ha guidata a capire che tipo di cliente devo cercare.
Il suo approccio è stato molto professionale: subito mi ha fatto ragionare sul mio problema, mi ha portata a spingermi dentro la questione per farmi poi emergere consapevole di dove stavo sbagliando e facendomi capire come trovare la soluzione… e come ragionarci su, ogni volta che mi si pone un nuovo "problema"!

Non ho ottenuto solo una risposta alle mie domande: ho ottenuto un nuovo modo di pensare e di agire.

Non è semplice trovare il cliente giusto ma almeno ho fatto un passo in avanti riuscendo a capire chi è il mio cliente ideale!
GIOCONDA PIERACCI

Cercavo qualcuno che mi aiutasse ad organizzare le idee e a creare un piano editoriale per i social. Oltre ad aver raggiunto il mio obiettivo devo dire che mi sono anche divertita.

Mi è piaciuto l'entusiasmo e il coraggio che Elisa è riuscita ad infondermi. Secondo me questa è una cosa importantissima, l'ispirazione: essendo una persona con un animo artistico e sognatore ho bisogno da una parte di qualcuno che mi dia ispirazione e dall'altra che mi faccia apparire la parte organizzativa del lavoro più semplice.

Devo dire che Elisa ha sciolto molti dubbi che avevo e mi sono portata a casa un metodo che sto già applicando e, oltre la programmazione social, con Elisa ho affrontato anche la programmazione relativa al mio blog che era agonizzante.
Adesso miracolosamente ho già programmato quasi due mesi di post!

Consiglierei sicuramente Elisa. Perché sa indirizzarti, semplificarti la vita e allo stesso tempo sa vedere i tuoi punti di forza, inoltre è molto generosa, una dote rara.
La consiglierei a tutti ma in particolare a quelle persone che hanno una spiccata vena artistica anche nel carattere e quindi tendono ad essere poco concrete; la consiglierei a chi, come me ama concentrarsi sulla fase creativa e tende a trascurare la parte 'divulgativa' sui propri canali.
SARA RASPANTI

Ho chiesto aiuto ad Elisa per avere delle idee per pianificare un calendario editoriale.

Abbiamo parlato per quasi due ore di tutto un po', come un ritrovo tra amiche.
L'approccio di Elisa è diverso da quello che ci si aspetta, è molto easy se si può dire così, sembra di prendere tutto alla leggera e invece si scava fino in fondo.
Elisa è molto brava in questo.
La sua pacatezza, la dolcezza e la sincerità con cui si pone la rendono un'ottima coach.

A primo impatto mi sembrava di non avere combinato nulla, invece rileggendo gli appunti presi, le parole chiave, si è rivelato tutto più chiaro: sono uscite diverse idee non solo sulla pianificazione dei post, ma anche sulle modalità di porsi sui social, sui clienti che vorrei raggiungere.

Ho ottenuto ciò che volevo, ovvio che il lavoro grande adesso tocca a me, ma con questa "chiacchierata" mi si sono aperti gli occhi. Adesso so cosa voglio e ho gli strumenti per riuscirci. Mi porto a casa un po' di consapevolezza in più.

Consiglierei certamente un percorso con Elisa, soprattutto a chi sta subendo un blocco creativo, a chi come me non sa più cosa scrivere nei vari social per attirare un pubblico adeguato, a chi si trova in difficoltà nell'organizzazione dei vari post e nella stesura di un calendario editoriale
SARA BORELLA

Essendo all'inizio non avevo le idee chiare e mi serviva un aiuto per la valorizzazione dei miei prodotti, soprattutto per la parte scritta.

Il mio percorso si è svolto telefonicamente. Mi sono trovata benissimo! Mi ha colpito il fatto che Elisa mi ha fatto sentire a mio agio, anche perché sono una che parla poco!

E’ stato emozionante, divertente e istruttivo e lei mi ha fatto notare cose che non vedevo.
Sa parlare e si spiega benissimo, quindi mi sono portata a casa tanti consigli preziosi.
Ho avuto l'aiuto che ho chiesto e adesso ho le idee chiare! Devo studiare e imparare molto!

Consiglierei una consulenza con Elisa a chiunque è agli inizi e voglia migliorare la sua creatività, ma credo sia utile anche per gli esperti del mestiere perché Elisa è una professionista, una persona semplice e soprattutto sa ascoltare: una cosa rara, complimenti!



Se vuoi avere il mio supporto anche tu, se vuoi diradare i tuoi dubbi o lavorare in modo pratico su un aspetto particolare della tua attività creativa, scrivimi una email e raccontami del sogno che vuoi far brillare e sarò felice di capire se sono in grado di aiutarti e in che modo posso farlo.



SU MISURA

Puoi chiedermi una consulenza o posso creare per te un percorso personalizzato che risponde esattamente alle tue esigenze!

...Voglio saperne di più!




Offro anche Percorsi Non Personalizzati, ma utili per valorizzare la tua creatività.

PERCORSI
Aiutarti a esprimere al meglio il tuo essere creativa è la mia missione, e qui trovi tutti i servizi per migliorare la tua vita da crafter, far emergere tutta la tua creatività e valorizzarla anche attraverso il mondo dei social!
...Scopri di più...