Cestino centrotavola in pizzo

Oggi vi dò un'idea di riciclo creativo molto semplice e raffinata, che potrete utilizzare in tanti modi differenti: vi spiegherò come realizzare un elegante cestino con un centrino in pizzo.



Vi è appena venuto in mente il bauletto che avete ereditato dalla nonna, pieno di bellissimi centrini che non sapete come utilizzare e che assolutamente non volete buttare via o cedere a qualcuno? Ecco. A breve saprete come potete utilizzarli!
State già chiedendovi come potrete confezionare in modo carino i vari prodotti di bellezza che avete acquistato per fare il regalo alla vostra migliore amica? Continuate a leggere e avrete anche voi la soluzione al vostro dilemma!
Volete abbellire la tavola nel periodo natalizio senza comperare un centrotavola specifico che per tutto il resto dell'anno non sapreste dove mettere? Soluzione trovata!
Il cestino che vi mostrerò potrà essere realizzato con i centrini realizzati a mano, o con quelli industriali come ho fatto io. Io ho scelto un centrino fatto a retina, decisamente industriale e super economico, proprio per dimostrarvi che anche con poca spesa si può avere un bel risultato!
Questo cestino può essere usato come centrotavola natalizio, riempito di festoni e palline che non usiamo per decorare l'albero. E passate le feste potremo utilizzarlo sempre in soggiorno riempiendolo di fiori artificiali. Con la sua aria shabby chic, questo cestino si adatta davvero bene a decorare anche la camera da letto o il bagno, e facendo più ciotoline piccole da mettere vicine potrete creare un angolo decorato in modo davvero romantico. Ma riempito con un po' di paglietta decorativa sarà certamente perfetto per contenere i vostri regali di Natale e fare un cesto tematico. Potrete inoltre decorarne il bordo aggiungendo un po' di agrifoglio o delle stelle di Natale!

Ma adesso che vi ho dato un bel po' di idee riguardo come utilizzare questo bel cestino, vi insegno anche a farlo!!!

Ecco cosa occorre:
1. centrini
2. ciotole
3. pellicola trasparente da cucina
4. vassoio in plastica
5. colla vinilica
6. acqua
7. cucchiaio



Qui sotto vi lascio il video con tutto il procedimento per realizzarlo, ma vi consiglio di guardare anche il tutorial foto&testi per avere anche qualche consiglio in più. Lo trovate QUI.
Per abbellirlo ulteriormente potrete aggiungere piccoli decori a piacimento. Come al solito, lasciate libera la fantasia e divertitevi!



Se questo progetto vi è piaciuto, vi invito a condividerlo sul vostro profilo Facebook
e a far conoscere questa pagina usando i bottoni social qui sotto,
iscrivetevi al mio canale YouTube e continuate a seguirmi qui su www.creaidee.com
e sulla pagina Facebook, dove vi aspetto con tutti i vostri commenti e tante iniziative!

Vi aspetto numerose! ^___*
A presto!!!


SCARICA L'EBOOK GRATUITO
120 pagine di tutorial tematici in versione Foto+Testi ti stanno aspettando!
All'interno dell'e-book gratuito troverai anche la spiegazione passo passo per realizzare il centrotavola in pizzo e tante altre decorazioni!
...Scopri di più...

Elisa Creaidee

Nessun commento:

Posta un commento