Quaderno zen

Le vacanze sono fatte per il relax, e provare a dedicarci a qualche pratica orientale di meditazione può certo aiutarci a trovare la quiete!
No, non vi sto invitando a fare yoga o recitare interminabili mantra in riva al mare, ma a liberare la mente giocando con i colori.
Che questa pratica funzioni davvero è ormai una cosa nota: quanti colouring book troviamo in commercio nelle librerie delle nostre città? ...e non sono certo pensati per i bambini soltanto!!!
Ma non sarebbe ancora più divertente e rilassante invertire un po' le cose e aggiungere un po' di creatività anche qui? Perchè non proviamo liberare sul foglio i colori senza pensare a schemi e contorni e poi, dopo, soltanto alla fine, partire dai colori per creare i nostri disegni altrettanto liberi e spontanei?
Prendiamo quindi spunto dai mandala e dai disegni in stile zen per creare delle decorazioni utili per il nostro umore... e non solo!
Eh sì, perchè uniremo il divertimento di rilassarci in modo creativo all'utilità di usare i nostri decori per abbellire la copertina di un quaderno o un block notes, che ovviamente può essere anch'esso handmade.

Vi ricordate il block notes fai da te che abbiamo realizzato non troppo tempo fa? Oggi potremo utilizzarlo di nuovo! ^___*
Se vi siete persi il tutorial del block-notes fai da te, vi invito a dargli un'occhiata QUI, poi armiamoci di quel che serve per creare i nostri quaderni zen!

Ed ecco l'elenco di quel che dovremo avere a portata di mano:
1. Fogli bianchi e colorati
2. Colori acrilici a scelta
3. Pennelli
4. Pennarello indelebile nero a punta sottile
5. Forbici e colla vinilica
6. Quaderno o block notes da decorare


Qui sotto c'è il videotutorial per questo progetto,
in cui la vera regola è non pensare troppo e lasciar libera la mano di
condurre colori e pennarello dove vogliono andare!



Date un'occhiata anche agli altri tutorial che vi propongo fra queste pagine,
e condividete con le vostre amiche i progetti che vi piacciono di piĂą!
Per farlo potete usare i bottoni social qui sotto! ^___*

Io vi saluto e vi lascio trovare il vostro relax creativo,
dandovi appuntamento al prossimo progetto qui su www.creaidee.com
Ma ricordatevi che vi aspetto anche su Facebook!
A presto!!!

Elisa Creaidee

Nessun commento:

Posta un commento