Collana Nero e Oro

Vi ricordate gli orecchini che abbiamo realizzato insieme qualche tempo fa con la pasta modellabile?
Vi avevo promesso che avremmo realizzato una parure, partendo da quegli orecchini, ed è arrivato il momento di mantenere la promessa: oggi creeremo la collana abbinata, sempre usando la pasta modellabile, e sempre giocando sui toni del nero e dell'oro.
Innanzitutto, per chi si fosse perso la realizzazione degli orecchini, vi lascio QUI IL LINK

Per creare una parure, in ogni elemento che la compone (orecchini, bracciale, anello, collana) bisogna mantenere lo stesso stile, lo stesso colore, lo stesso impatto scenico di insieme.
Attenendoci quindi allo stile degli orecchini, pur usando due colori eleganti, creeremo un modello di collana sobrio e sbarazzino, non troppo ricco di elementi in modo da risultare più versatile.


Come vi accennavo prima, ovviamente anche per la collana useremo la pasta modellabile, la stessa usata per gli orecchini!!!
Non importa quale materiale usiate per questo progetto: fimo, pasta di mais, porcellana fredda, das... tutto va bene purchè vi atteniate scrupolosamente alle istruzioni di cottura/asciugatura della pasta per avere poi un risultato valido e durevole nel tempo.
Nel mio tutorial non mi concentro quindi sulla pasta da modellare, ma è giusto dirvi che ho usato una pasta che non richiede cottura ma asciuga all'aria e che necessita una colorazione e una verniciatura successiva all'asciugatura. Ho quindi dovuto colorare e verniciare, come vedrete.
Alcuni tipi di pasta da modellare sono invece già colorati (ad esempio il fimo) o si possono colorare precedentemente alla modellazione (come la pasta di mais) e non richiedono obbligatoriamente una verniciatura protettiva. Anche in questo dovrete adattare il mio tutorial alle vostre esigenze e alla vostra pasta da modellare!

Ma adesso vi lascio l'elenco del materiale che vi servirà per realizzare la collana e il mio tutorial, cosicchè possiate lasciare libera la vostra creatività! ^___*

Ecco quello che occorre:
1. Pasta da modellare a scelta
2. Colore acrilico nei colori nero e oro
3. Vernice trasparente nella finitura che preferite: opaca, lucida o semilucida.
4. Filo di metallo dorato diametro 0,6mm
5. Anelli di congiunzione dorati diametro 0,6mm (la quantità dipende da quanto volete rendere lunga la collana)
6. Perle dorate e nere in varie forme e dimensioni
7. Coppapasta a forma di fiore (nel video vedrete due diametri differenti. Io ne ho usato uno di 2,5cm e un secondo di 6cm di diametro)
8. Mattarello
9. Carta da forno
10. Pinze a punta conica
11. Pinze a punta piatta (facoltativo)
12. Tronchesino
13. Stuzzicadenti


Ed ora ecco il video tutorial per realizzare la collana.


Non scordatevi di guardare anche il video degli orecchini
e di condividere questo post con le vostre amiche creative usando i bottoni social in fondo all'articolo
e di guardare gli altri tutorial che propongo sulla colonna destra o in fondo ad ogni pagina!

Vi aspetto anche su Facebook
con le foto dei vostri lavori, con le vostre richieste, commenti, domande!
A presto! ^___*

Elisa Creaidee

Nessun commento:

Posta un commento