I bijoux sono un must per qualsiasi donna, ma riuscire a crearsi i propri monili è proprio fantastico, per noi donne creative! I bijoux fai da te sono proprio uno spasso per noi!
L'estate porta sempre con sè la voglia di sfoggiare collane, orecchini, bracciali, ed anche le più sobrie si lasciano tentare da monili un po' più vistosi e colorati.
Di solito l'estate poi si riempie di colori vivaci e brillanti.
Quest'anno non è da meno, anche se nei negozi d'abbigliamento sono molto presenti quelle tinte un po' più spente come il verde marcio, il color petrolio, il giallo senape, il color terracotta. Personalmente amo questi colori e li preferisco, per l'abbigliamento, a dei colori sgargianti e molto più vistosi.
Per gli orecchini che faremo insieme oggi ho scelto una coppia di colori molto classica e versatile: l'oro e il nero.
Questo abbinamento risulta molto elegante per la sera, ma io ve lo propongo per una parure da giorno, fatta di forme semplici e spiritose, da abbinare magari proprio al giallo senape di vestiti e magliette!
Per la realizzazione di questa parure (sì, oggi faremo gli orecchini, ma prossimamente arriverà un altro bellissimo bijoux! ^___*) utilizzeremo della pasta da modellare.
Può essere qualsiasi tipo di pasta modellabile che diventi dura una volta asciutta. Lascio scegliere a voi il materiale che preferite: dal das al fimo, passando per pasta di mais e porcellana fredda. L'importante è che seguiate alla perfezione le istruzioni per la asciugatura o la cottura, al fine di ottenere un risultato bello e durevole nel tempo.
Se utilizzate una pasta modellabile già colorata, utilizzatela nel colore nero; altrimenti seguite il mio tutorial passo passo e procedete alla colorazione una volta che i pezzi sono asciutti/cotti, come ho fatto io.
...E non vi preoccupate, perchè non sarà necessaria nessuna particolare dote nell'arte della scultura per creare questi splendidi orecchini! Provare per credere! ^___*
Vi lascio qui sotto l'elenco del materiale necessario:
1. Pasta da modellare a scelta
2. Colore acrilico nei colori nero e oro
3. Vernice trasparente nella finitura che preferite: opaca, lucida o semilucida.
4. Filo di metallo dorato diametro 0,6mm
5. Due monachelle dorate
6. Due chiodini da bigiotteria
7. Quattro anelli di congiunzione dorati diametro 0,6mm
8. Due perle dorate diametro 8mm
9. Due perle nere diametro 4mm
10. Coppapasta a forma di fiore (nel video vedrete due diametri differenti, ma potete usarne anche soltanto uno, non troppo grande. Io ne ho usato uno di 2,5cm di diametro)
11. Mattarello
12. Carta da forno
13. Pinze a punta conica
14. Pinze a punta piatta (facoltativo)
15. Tronchesino
16. Stuzzicadenti
...Ma ricordatevi che presto completeremo la parure! ^___*
Non scordatevi di condividere questo post con le vostre amiche creative
usando i bottoni social in fondo all'articolo
e di guardare gli altri tutorial che propongo sulla colonna destra o in fondo ad ogni pagina!
Vi aspetto anche su Facebook
con le foto dei vostri lavori, con le vostre richieste, commenti, domande!
A presto! ^___*
Nessun commento:
Posta un commento