Centrotavola natalizio e segnaposti

Tutorial Foto+ Testi
Centrotavola natalizio




Disponiamo sul nostro piano di lavoro le 6 ghirlande in modo che formino un cerchio.
Ora usiamo la colla a caldo e le fissiamo in questa posizione creando così la base del nostro centrotavola.
Potete scegliere di realizzare il centrotavola anche in una forma diversa e più adatte al vostro tavolo. In questo caso basterà disporre le ghirlandine nella modalità che meglio si adatta alle vostre esigenze e fissarle in quella posizione con la colla.







Usiamo ancora la colla a caldo per applicare le candele sulla nostra base. Facciamo in modo di posizionarle in modo equidistante l'una dall'altra.
Io ne ho messe tre a formare un triangolo sulla mia base.









Ora è arrivato il momento di decorare la nostra base come meglio preferiamo!
Utilizziamo le foglie di agrifoglio e le bacche, e le appoggiamo sulla base facendo delle prove per decidere come disporle in modo definitivo. Quando siamo soddisfatti del risultato, fissiamo ciascun elemento sulla base fissandolo con la colla a caldo.




Cerchiamo di nascondere con altre foglie e bacche i punti in cui la colla si nota di più.
Se vogliamo, possiamo aggiungere anche altri elementi decorativi: piccole stelline dorate in terracotta, campanelle, pupazzetti, altre candele più piccole, fiori, piccoli addobbi per l'albero, eccetera.
Naturalmente potete sbizzarrirvi e far diventare il vostro centrotavola fai da te quanto più ricco e colorato voi vogliate! Anche qualche tocco di glietter può dare un effetto luminoso e festivo senza appesantire troppo la vostra composizione.

Adesso dobbiamo pensare ai segnaposti per completare la nostra decorazione per la tavola natalizia. Ne dovremo realizzare uno per ciascun invitato.
Fare i segnaposti è semplicissimo! Prendiamo un cartoncino di un colore coordinato alla decorazione e ritagliamo da esso tante sagome a forma di foglia di agrifoglio quanti sono i segnaposti da realizzare. Su ciascuna foglia, scriviamo il nome di un invitato. Se preferiamo, possiamo anche tagliare dei semplici rettangoli, ovviamente!
Prendiamo ora una ghirlandina ed applichiamo  su di essa con la colla a caldo alcune foglie e bacche, ed aggiungiamo il cartoncino con scritto il nome. Et voilà! Il gioco è fatto!


E ricordatevi che se a Natale non invitate nessuno, ma siete invitati,
un bel centrotavola è un bel pensiero sempre gradito! ^__*

Se questo tutorial vi è piaciuto, condividetelo con le vostre amiche usando i bottoni social qui sotto!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento