Pianifica le emozioni



Per far crescere la tua attività on-line devi mostrarti in modo costante senza perdere di vista ciò che ti è utile a livello strategico.
Non parlo solo di obiettivi economici e di vendita, ma mi riferisco anche a quegli scopi più legati al benessere e al piacere che puoi trovare nel portare avanti la tua attività.

Eh sì, se da un lato la tua attività per essere tale deve darti dei profitti, dall’altro lato sono proprio il tuo benessere e la tua soddisfazione personale ad essere essenziali perché tu riesca a dare sempre il meglio di te!
Senza l’idea della tua soddisfazione, del tempo da poter gestire in autonomia, del piacere di dedicarti a fare ciò che ami, non avresti neanche scelto di dedicarti al tuo talento a livello lavorativo. Quindi, a ben guardare, possiamo dire che la tua soddisfazione personale è sempre stato il tuo obiettivo principale in questa tua attività. Importante tanto quanto il profitto ed il guadagno economico… e a volte per alcuni addirittura di più.

Così come è necessario pianificare le azioni che compi per raggiungere i tuoi obiettivi economici, allo stesso modo diventa quindi indispensabile ed utile pianificare i tuoi obiettivi emotivi, legati alla sfera delle tue sensazioni ed alla tua soddisfazione.

Senza il tuo equilibrio personale,
senza coerenza di fondo fra te e la tua attività,
il tuo lavoro non può manifestarsi in modo solido.

Se manca stabilità, corri il rischio di far calare
in modo drammatico anche il livello di fiducia
che riesci a suscitare negli altri, con la conseguenza
di avere anche guadagni più scarsi di quel che speravi.

Indubbiamente anche questo esito impatta sul tuo livello di soddisfazione. E come vedi, si innesca un circolo vizioso in cui una cosa è legata all’altra e in cui l’ultima della lista ha comunque conseguenze sulla prima.

Ecco perché è importante pianificare: perché ogni tassello sia al posto giusto e si incastri perfettamente in uno schema pensato apposta per dare spazio ai tuoi sogni di benessere e soddisfazione.
E questo vale per qualsiasi cosa rappresenti la tua soddisfazione personale, quindi anche i tuoi guadagni!

Quando fai qualcosa provando benessere, si sente! Ecco che tutto ciò che fai si riempie di magia e diventa ancora più attraente, sia per te che per gli altri.
Permea quindi ogni fase del tuo lavoro di questo benessere e, quando hai messo queste basi preziose, inizia a lavorare in modo pratico affinchè ogni cosa si realizzi.
Progetta i tuoi nuovi articoli, organizza il tuo calendario editoriale, stabilisci date e scadenze, ma fai in modo che tutto ciò che fai ti faccia brillare gli occhi di felicità.


Visto che io sono una Coach Creativa sempre attenta al lato pratico, ti dico però anche
“Ricordati che senza il fare, i sogni rimangono sogni!”
e ti allungo la mia mano, pronta ad aiutarti!



Ho creato per te Emotional Planning,
un corso gratuito di 5 lezioni per lavorare insieme
alla pianificazione emotiva della tua attività,
perché… cosa rimane, se togli le emozioni?

Iniziamo a far in modo che utile e dilettevole vadano avanti di pari passo!
Per ricevere ogni giorno, dal 24 settembre, la mail di “Emotional Planning”,
iscriviti qui: http://eepurl.com/dHmlCv


Se vuoi entrare nell’atmosfera… Ecco il video di presentazione del corso:

Elisa - Creaidee

Nessun commento:

Posta un commento