Scatoline natalizie: come confezionare i regali di Natale

Oggi ho pensato di proporvi un tutorial per realizzare delle scatoline a tema natalizio, delle scatoline per i regali di Natale di piccole dimensioni che faremo ad amici e parenti.
Un paio di guanti, una collana, un foulard, un piccolo pelouche, un portachiavi... Quanti sono gli oggetti piccoli che non sappiamo mai come impacchettare?

No, so già cosa state pensando e vi rassicuro: non sono impazzita!
Potrebbe sembrare presto, lo so. So anche che vi ho detto "Prima di Natale, c'è comunque Halloween" e sì, so anche che Halloween deve ancora arrivare!
Ma... Ma ho pensato che in fondo questo tutorial è carino e può essere utilizzato anche in tante occasioni che non c'entrano con il Natale. ^___*
Una bomboniera, una occasione per fare un piccolo regalo capita sempre! O magari vi piacerà l'idea di conservare la piccola cancelleria in ufficio in una scatolina decorata proprio come piace a voi.

Tante sono le interpretazioni che potete dare a questo progetto, ed è proprio per quello che -pur dandovi una doppia versione comunque dai toni natalizi- ho deciso di proporvelo già adesso.
Lasciate fluire la vostra fantasia e vedrete che questo tutorial sarà un jolly davvero utile, da poter sfruttare anche in piena estate!




Eccovi quindi le scatoline natalizie e l'elenco di tutto ciò che occorre per farle e decorarle come ho fatto io.

1. Cartoncino colorato un po’ robusto (120-135 g/mq)
2. Cartoncino colorato (90-120 g/mq)
3. Cartamodello delle sagome da ritagliare (scaricabile gratuitamente A QUESTO LINK)
4. Righello
5. Matita
6. Forbici
7. Colla in stick o vinilica
8. Colla a caldo
9. Forbici a lama sagomata
10. Foratrice
11. Nastrino o filo dorato
12. Decorazioni a tema natalizio (io ho scelto due piccoli strumenti musicali e delle stelline di legno dorate


Qui sotto vi lascio il video con tutto il procedimento per realizzare entrambe le scatoline della foto. Per farne di differenti, lasciate libera la fantasia e cambiate le decorazioni secondo il vostro stile, il vostro gusto, il vostro umore del momento!
Se preferite seguire un tutorial fatto di testi e foto, andate QUI e lo troverete!



Intanto se questo progetto vi è piaciuto, vi invito a condividerlo sul vostro profilo Facebook e a far conoscere questa pagina usando i bottoni social qui sotto,
iscrivetevi al mio canale YouTube e continuate a seguirmi qui su www.creaidee.com
e sulla pagina Facebook, dove vi aspetto con tutti i vostri commenti e tante iniziative!

Vi aspetto numerose! ^___*
A presto!!!

Elisa - Creaidee

Nessun commento:

Posta un commento