Scatolina con decorazione in rilievo

Oggi vi propongo un tutorial per mostrarvi un modo per realizzare delle decorazioni in rilievo.
La tecnica che vi presento รจ davvero semplice e non richiede materiali particolari: bastano del cartone e della carta da forno, che per l'occasione sfrutteremo nella nostra craft-room anzichรจ in cucina!
Certo, esistono anche prodotti appositi per realizzare decorazioni in rilievo, e si puรฒ prendere spunto dalle antiche tecniche artistiche e artigianali usate per decorare le case di altri tempi, ma ci sono anche metodi alla portata di tutti e che possono comunque dare grandi soddisfazioni.
Ovvio che per realizzare una vera e propria opera d'arte รจ meglio usare tecniche differenti e un po' piรน raffinate, ma giร  con questo procedimento si ottengono buoni risultati. Provare per credere!


Per realizzare questo tutorial ho deciso di decorare una piccola scatolina in cartone, ma avrei potuto utilizzare qualsiasi supporto!
E con il caldo che finalmente รจ arrivato, trascinando con sรจ la voglia pazza di mare, mare e ancora mare, ho pensato bene di far arrivare le onde fin sulla mia scatola e usare come colori l'azzurro e il blu (ma sono convintissima che anche usando il bianco e l'azzurro, il risultato sarebbe stato fantastico!)

I colori che ho usato, come sempre, sono i colori acrilici. L'azzurro usato puro, per un effetto coprente, ed il blu abbondantemente diluito per ottenere un effetto acquarellato.


Vi lascio al video, e sono certa che vi farร  venire un sacco di buone idee riguardo le prossime decorazioni da realizzare!
Mi raccomando: mandatemi le foto dei vostri lavori!

E non scordatevi di guardare anche gli altri tutorial che ho preparato per voi,
e di condividere quelli che preferite con le vostre amiche!
Usate i bottoni social in fondo all'articolo e farete in un lampo! ^___*
A presto!

Elisa Creaidee

Nessun commento:

Posta un commento