Un Evento, una Artista

Anche oggi vi parlo dell’evento “Fiabe, Favole & Fantasia”, che ho organizzato sulla pagina Facebook di Creaidee (insieme alla mia pagina artistica Elyblu) per poter festeggiare la creatività e le mille sfaccettature dell’esprimersi attraverso la manualità.
C'è ancora poco più di una settimana di tempo per poter aderire e mostrare il proprio talento e la propria fantasia!


https://www.facebook.com/events/976951982435895/

Il tema dell’evento è abbastanza chiaro: il magico mondo delle fiabe e delle favole!

Ogni artista potrà partecipare proponendo la fotografia
di una sua opera creativa, senza limiti di tecniche creative o materiali usati!

Ogni creazione partecipante verrà esposta (con il nominativo della creativa,
ed i suoi link) nell’album creato apposta per l’evento sulla pagina Creaidee.

Il 22 Marzo si chiuderanno le adesioni
ed arriverà il momento in cui a mettersi al lavoro
sarà una piccola ma selezionatissima giuria di Artiste e Creative
che sceglieranno la creazione vincitrice.
La giuria sarà composta da: Michela Ulivieri della pagina NekoJewels, Sara Spanu della pagina
I Sogni di Sarah e Tonia Lupo della pagina Angenia Creations… Oltre a me!

Per tutti i dettagli su “Fiabe, Favole & Fantasia” vi rimando a QUESTO LINK
con la speranza che vogliate partecipare anche voi,
ma nel frattempo mi gusto l’attesa di fare il mio "lavoro" di giurata
presentandovi una ad una le bravissime Artiste che mi affiancheranno in giuria!


...Ed oggi vi parlo della terza Artista che, insieme a Sara e Michela (di cui vi ho parlato nelle scorse settimane) sceglierà con me la creazione vincitrice di questo evento creativo. Lei è Tonia Lupo.


Tonia è più conosciuta al mondo creativo come Angenia.
Cercandola sui social (la potete trovare nel suo Blog, ma anche su Facebook, Instagram, YouTube) attiverete un portale verso il “mondo angenioso”, un mondo parallelo fatto di magia, creatività e talento allo stato puro!

Tonia è una vera Artista delle paste polimeriche, e con esse realizza incredibili creazioni: statue tridimensionali, monili da cui fan capolino fantastiche creature, veri e propri dipinti in miniatura.



Visitando il blog di Tonia o anche solo scorrendo le fotografie dei suoi album sulla sua pagina Facebook, non potrete fare a meno di rimanere incantati e letteralmente rapiti dalla sua stupefacente bravura.




Sirene, fate, unicorni sono solo alcune delle creature che incontrerete nel suo fantastico mondo, che ammicca anche all’immenso universo dei cartoon, dei manga, delle serie tv e dei film d’animazione.



Tutto ciò che è fantasia, Tonia lo incanala nelle sue dita ed attraverso la sua Arte rendendolo davvero qualcosa di unico ed incredibile.
 

…Così incredibile che nelle sue creazioni spesso ciò che sembra dipinto è in verità modellato



Nel caso di Tonia, potremmo in effetti parlare comunque di pittura, ma fatta con le paste polimeriche al posto dei colori, e con dita e stuzzicadenti al posto dei pennelli!



E di solito ciò che più sbalordisce è proprio la cura dei minuscoli ed infiniti dettagli dei suoi piccoli capolavori in cui, appunto, il più delle volte non c’è la minima traccia di colore dato a pennello.

Le ciglia di una sirena dallo sguardo languido, i bagliori di una luce accesa nel buio della notte dipinta sulle ali di una fata, le ciocche di capelli che svolazzano leggere nell’aria, i monili di cui si adorna una fata Sioux…


Una quantità industriale di pazienza e minuzia in tutto ciò che fa è il vero ingrediente segreto di Tonia, ed è anche ciò che rende il suo “mondo angenioso” così speciale.


La grande capacità artistica di Tonia affonda le radici sui banchi di scuola e nello studio più classico della pittura, del disegno, della scultura.


Nel tempo, tutto ciò si è intriso della grande passione di Tonia per il mondo del fantasy e della fantasia, e si è mescolato alla sua grandissima manualità.


Inoltre Tonia ha anche una certa dose di curiosità, che la spinge ad esplorare “mondi diversi” e sperimentare in modo versatile nuove forme di creatività (come la moda e la costumistica).
Tutte queste cose messe insieme sono ciò che rendono Tonia una Vera Artista, secondo me.


Nelle sue creazioni riesce sempre a sommare tutte le sue doti e le sue conoscenze tecniche creando risultati pieni di armonia e gusto.




Il suo talento è davanti agli occhi di tutti ed è molto chiaro e noto… 
Soprattutto e ancora di più al suo foltissimo e sempre più numeroso gruppo di seguaci e fan, che spesso fanno a gara per riuscire ad acquistare una delle creazioni provenienti dal magico mondo di Angenia attraverso il suo negozio su Etsy o la sua pagina Facebook!

Ma voi non temete: potrete comunque prenotarvi per avere la vostra creazione personale, che Tonia realizzerà su commissione e secondo la vostra richiesta!



Avendovi parlato di Tonia e delle sue capacità
immagino sarete più che certi del motivo che mi ha spinta
a chiederle di far parte della giuria di "Fiabe, Favole & Fantasia"!

Vi invito a conoscere Tonia più da vicino, seguendola sui suoi canali social,
ed ovviamente vi invito di nuovo a partecipare -come in tante già stanno facendo-
a "Fiabe, Favole & Fantasia" per celebrare insieme a noi il bello dell'Essere Creativi!

Vi aspettiamo! ^__*
https://www.facebook.com/events/976951982435895/

Elisa Creaidee

2 commenti:

  1. Eh, Michela! Hai ragione!
    E credimi: è proprio facile scrivere belle cose di persone come Tonia, Sara e te, che solo belle cose sanno mettere davanti agli occhi del mondo!

    RispondiElimina