Presepio di carta intagliato

Ormai il Natale è proprio vicinissimo! Ecco a voi quindi un bel tutorial natalizio, per abbellire la casa e decorarla, oppure per fare regali originali in poco tempo e spendendo davvero pochissimo!
Con questo tutorial vi darò tutte le istruzioni per creare un piccolo presepe realizzato con la carta usando la tecnica dell’intaglio.
Anche questa volta potrete apportare al mio progetto le vostre modifiche personali, metterci la vostra creatività e la vostra fantasia in modo da rendere questa creazione davvero originale e unica!
Ciò che vi servirà per realizzare questo progetto è davvero poco costoso. Vi serviranno solo un po' di tempo e un po' di concentrazone per ottenere un risultato davvero soddisfacente e bello!


Un accorgimento doveroso prima di iniziare a lavorare: riparate il piano di lavoro con un cartone spesso e rigido oppure con una tovaglietta da intaglio, in modo da proteggere il vostro tavolo e non danneggiarlo usando il cutter.

Ecco qui quello che servirà:
1. cartoncino nero (è sufficiente un foglio di misura 34x24 cm)
2. foglio di carta color ocra (io ho scelto della carta riciclata, ne basterà un quadrato di 12x12 cm)
3. Colla vinilica
4. Cutter
5. Forbici da decoupage (vanno benissimo anche delle forbici da ricamo o da manicure)
6. Pennello
7. Colore acrilico dorato
8. Forbici
9. Matita, Gomma e Righello

A QUESTO LINK
troverete il Tutorial Foto+Testi Completo



Vi è piaciuto questo progetto?
Adesso che avete acquisito la tecnica con un disegno mediamente difficile, potete proprio sbizzarrirvi e creare tantissimi altri decori. Volete degli esempi? Dei particolarissimi chiudipacco o dei deliziosi segnaposto, oppure degli eleganti biglietti augurali.

Mi raccomando, se questo progetto ti è piaciuto, condividilo con le tue amiche creative, usando i bottoni social qui sotto!
A presto!

Elisa - Creaidee

Nessun commento:

Posta un commento