Un Evento ed un'Artista

Oggi vi voglio parlare dell’evento “Fiabe, Favole & Fantasia”, che ho organizzato sulla pagina Facebook di Creaidee (insieme alla mia pagina artistica Elyblu) per poter festeggiare la creatività e le mille sfaccettature dell’esprimersi attraverso la manualità.
Il pretesto per organizzare questa iniziativa è stato il primo compleanno di Creaidee, ma è sempre stato solo un pretesto!

https://www.facebook.com/events/976951982435895/

Il tema dell’evento è abbastanza chiaro: il magico mondo delle fiabe e delle favole!

Ogni artista potrà partecipare proponendo la fotografia
di una sua opera creativa, senza limiti di tecniche creative o materiali usati!

Ogni creazione partecipante verrà esposta (con il nominativo della creativa,
ed i suoi link) nell’album creato apposta per l’evento sulla pagina Creaidee.

Il 22 Marzo si chiuderanno le adesioni
ed arriverà il momento in cui a mettersi al lavoro
sarà una piccola ma selezionatissima giuria di Artiste e Creative
che sceglieranno la creazione vincitrice.
La giuria sarà composta da: Michela Ulivieri della pagina NekoJewels, Sara Spanu della pagina
I Sogni di Sarah e Tonia Lupo della pagina Angenia Creations… Oltre a me!

Per tutti i dettagli su “Fiabe, Favole & Fantasia” vi rimando a QUESTO LINK
con la speranza che vogliate partecipare anche voi,
ma nel frattempo mi gusto l’attesa di fare il mio "lavoro" di giurata
presentandovi una ad una le bravissime Artiste che mi affiancheranno in giuria!


La prima Artista che vi presento è Michela Ulivieri.
La sua Arte si manifesta sotto forma di monili che lei realizza interamente a mano con raffinata precisione e cura utilizzando fili di metallo (rame, argento, Argentium, ecc.) e pietre dure.


Ciondoli, orecchini, anelli e non solo: anche earcuffs, tiare e bracciali sono nel suo repertorio!
E se ciò che lei propone attraverso la sua pagina Facebook e vende sul suo negozio Etsy non è sufficiente ad incontrare le vostre esigenze, non c’è problema! Potete contattare Michela e parlarle della vostra idea di gioiello.



 La fortuna di Michela (e dei suoi clienti!) è che oltre ad essere talentuosa, è anche attenta e disponibile. Sa cogliere al volo un’idea e sa svilupparla facendo tesoro di quanto emerge di voi, fra una parola, una richiesta e una chiacchiera.
Senza che ve ne rendiate conto, lei cattura i vostri desideri e su di essi disegna e progetta qualcosa di unico e speciale… il gioiello a cui proprio stavate pensando! 
La cosa ancora più straordinaria è che unisce tutto questo a una gran dose di gentilezza e professionalità che pure non tolgono spazio alla sua naturale simpatia!
 
La creatività e la fantasia sono alla base di ogni opera artistica, e Michela -che ama circondarsi di fantasia, anche attraverso la lettura, i film, la musica ed una grande gamma di interessi- riversa il concentrato di tutte le sue passioni in ciò che fa.
Così, lei che è appassionata del genere fantasy, per sottolineare l’unicità delle sue creazioni, a ciascuna di esse attribuisce un nome; ma non un nome a caso: un nome elfico il cui significato possa rappresentare il monile.

Mentre osserviamo le fotografie delle creazioni realizzate da Michela, sfogliando i suoi bellissimi album su DeviantartInstagram o sulla pagina Facebook Neko Jewels non possiamo fare a meno di ammirare la precisione delle intessiture di fili metallici, i riccioli così perfetti, la regolarità di ogni ghirigoro… Ma non scordiamoci che la tecnica che Michela utilizza per creare i suoi fantastici gioielli è davvero complessa e spesso è anche faticosa. Dobbiamo tenerlo a mente e sforzarci di ricordarlo, perché lei è così brava che non sembra un lavoro così complesso, il suo, vedendo ciò che lei riesce a creare!

Beh, la bravura di un Artista si coglie anche dalla capacità di saper fare con tanta naturalezza cose complesse, così come anche dalla tendenza a riconoscere i propri limiti e continuare a sfidarsi per migliorarsi ogni giorno di più, affinando la tecnica, correggendo ciò che potrebbe essere ancora migliore.
Questa caratteristica contraddistingue anche Michela.
La sua continua ed irrefrenabile ricerca (che passa dal confronto con altri artisti del wire così come dallo studio teorico delle tecniche, a una continua e costante pratica) rende Michela una Vera Artista,
a mio giudizio.

Oggi possiamo dire che Michela è Davvero Fantastica ed abbiamo ragione a dirlo, ma possiamo essere assolutamente certi che il Suo “Davvero Fantastica” è comunque più elevato e ambizioso di quello che noi le attribuiamo!

Volete sapere quale sia uno dei fondamentali motivi per cui vi invito a seguirla nella sua arte attraverso il suo blog e tutti i suoi canali? Semplice! Che lei istintivamente tende al Suo “Davvero Fantastica” e che quando a nostro parere lei sarà già arrivata al suo top, sarà pronta a dire “No, di strada ne ho ancora da fare!”… e ce lo dimostrerà, gioiello dopo gioiello!


...Ecco. Io mi sento davvero fortunata a conoscere una Persona ed un'Artista come Michela,
e tutte le sue qualità e le sue doti mi hanno spinta a volerla accanto a me
nella giuria di "Fiabe, Favole & Fantasia"!

Vi invito a conoscere Michela più da vicino, scoprendo voi stessi
il suo talento attraverso i suoi canali sui social,
ed ovviamente vi invito di nuovo a partecipare -come in tante già stanno facendo-
a "Fiabe, Favole & Fantasia" per celebrare insieme a noi il bello dell'Essere Creativi!

Vi aspettiamo! ^__*
https://www.facebook.com/events/976951982435895/

Elisa Creaidee

2 commenti:

  1. Grazie carissima!! veramente troppo gentile ^_____^

    RispondiElimina
  2. Come sai, ho scritto quello che penso. E se ho questa opinione di te e della tua Arte è perchè tu, attraverso i tuoi lavori, mi hai permesso di farmela così! ^__*

    RispondiElimina