Coccarda Fai da Te

Ciao a tutti e bentrovati!
Ormai il giorno di Natale è passato (L'avete trascorso bene? Spero proprio di sì! ^___*), ma dei creativi come noi non si fermano mai!
Adesso possiamo iniziare a pensare al Capodanno!
Magari in questi ultimi giorni di Dicembre incontrerete amici e parenti che non avete avuto modo di vedere a Natale, e anche con loro ci sarà il consueto scambio di regali. Oppure festeggerete proprio l'inizio del nuovo anno insieme a loro e quindi avrete una nuova occasione per decorare la tavola del cenone!
Il progetto creativo che creeremo insieme oggi, è uno di quelli che io definisco "jolly", perchè è una decorazione che torna molto utile in moltissime occasioni differenti: compleanno, feste, ricorrenze... Realizzeremo una coccarda fai da te con il nastro di stoffa.


Come potete usare una coccarda? La potete appendere all'albero di Natale per impreziosirlo con un altro addobbo fai da te, potete usarla per decorare i pacchetti usandola al posto dei nastrini di carta, potete incollarla sull'angolo di un cartoncino per farla diventare un bel segnaposto, o ancora la potrete appoggiare al centro del tovagliolo piegato a fiore di loto per rendere la tavola davver speciale! (Se non sai come piegare i tovaglioli a fiore di loto, ecco QUI il tutorial!)
Ma la cosa più divertente è che una coccarda fa tanta scena, ma è semplicissima da realizzare e richiede anche poco tempo e poco materiale!

Quello che servirà infatti sarà soltanto:
1. Nastro decorativo
2. Colla a caldo
3. Fiorellini, piccole decorazioni aggiuntive, se volete.





Vi lascio qui sotto il video tutorial e vi invito ad iscrivervi al mio canale YouTube
e a seguirmi qui su www.creaidee.com e sulla pagina Facebook,
dove vi aspetto con tutti i vostri commenti e tante iniziative!





RICHIEDI L'EBOOK GRATUITO
120 pagine di tutorial tematici in versione Foto+Testi ti stanno aspettando!
All'interno dell'e-book gratuito troverai anche la spiegazione passo passo per realizzare queste coccarde!
Richiedilo via mail

Elisa Creaidee

Nessun commento:

Posta un commento