Tutorial, Kit e... un'intervista a sorpresa!

Chi mi segue con costanza già sa che potete richiedermi creazioni personalizzate o andare a scegliere fra gli oggetti che propongo nella pagina "Le Creazioni di Creaidee" per fare un regalo...o farne uno a voi stesse!
E già che il Natale è sempre più vicino... Da oggi c'è un'altra novità!
Oltre agli oggetti finiti, ho messo a disposizione anche dei Tutorial e dei Kit.



Sono 25 oggetti che potrete scegliere di avere come Oggetto Finito, ricevendolo quindi già fatto da me, oppure nella versione Tutorial o Kit!
Ma ve ne parlo in modo più specifico!

Acquistando un Tutorial riceverete il video lungo e dettagliato per realizzare l'oggetto scelto e anche la spiegazione scritta e corredata di foto di ogni passaggio.
Potrete scegliere di ricevere il tutorial tramite mail oppure di ricevero con spedizione postale (perfetta se volete fare un regalo!). In questo caso il video sarà su DVD e il tutorial testuale sarà cartaceo, ovviamente.
Se invece sceglierete un Kit, riceverete il pacchetto Tutorial (video e testi+foto, come descritti sopra) e anche il materiale necessario per realizzare l'oggetto in questione, e il tutto verrà spedito al vostro indirizzo... o all'indirizzo che comunicherete! Anche questa è una bellissima soluzione per fare un regalo alle vostre amiche creative, vero?

Andate quindi a vedere la pagina delle Creazioni, e sfogliatevi tutto il catalogo di Kit e Tutorial... e iniziate a fare shopping per le cose da mettere sotto l'albero!! ^___*


Inoltre... Ho ricevuto da parte del blog CollaACaldo l'invito a partecipare ad una simpatica iniziativa!
E io ringrazio di cuore e accetto molto volentieri, visto che qui su Creaidee sono sempre un po' formale e metto sempre i miei progetti davanti a tutto (su Facebook c'è modo di parlarsi più da vicino e "conoscersi" di più... Quindi seguitemi anche lì, mi raccomando!!! ^__*).




Ma che cos'è il Liebster Award?
E' un'iniziativa dedicata ai blog emergenti e che ha lo scopo di creare conoscenze, sinergie e contatti fra blogger, ma è anche un modo per far sì che i lettori di un blog conoscano un po' il "DietroLeQuinte" (come lo chiamo io) di chi scrive!
Ho avuto modo quindi di conoscere il blog CollaACaldo, ricco di spunti creativi e simpatici di riciclo creativo, decorazione della casa e fai da te da poter realizzare anche con i bambini! Fateci un salto anche voi se vi va, perchè è proprio carino!
Ed ora io mi farò conoscere un po' di più (oltre a ciò che già avete modo di leggere Qui, nella pagina con la mia presentazione) grazie a questa simpatica intervista!

Pronti?
Benvenuti nel Mio DietroLeQuinte, dunque! ^__*


1. Quali sono i tre aggettivi che descrivono meglio il tuo blog e perchè?Il mio blog è Vario, Pratico e... Esplorativo (?!? Creativita lessicale. Forse "stimolante" sarebbe stato meglio). Ho scelto questi aggettivi perchè attraverso i progetti che propongo permetto di conoscere tante tecniche decorative differenti. Magari senza approfondirle, ma dò degli spunti per conoscere qualcosa di nuovo che altrimenti resterebbe sconosciuto o inesplorato. Chi segue il mio blog e i miei tutorial ha il modo quindi di fare cose nuove in modo pratico, basandosi sulle immagini dei miei video e sui consigli che qui e là inserisco nei tutorial foto+testi, può scoprire nuove tecniche e avere l'input giusto per decidere di esplorare un pezzo in più di questo vastissimo universo che è la creatività!


2. Il tuo ricordo più belloFortunatamente di ricordi belli legati alla creatività ne ho tantissimi. Ho avuto grandi e importanti esperienze, collaborazioni di cui far tesoro, ho conosciuto tantissime belle persone...
Ma alla fine ritorno a quella lampada fatta con il das, quando ero una bambina, per il compleanno di mia mamma. La mia prima vera grande e importante collaborazione nel mondo della creatività: quella con papà, a pastrugnare con il das sul tavolo del soggiorno! Non posso dire che tutto sia nato da lì, ma quello è stato proprio il mio primo lavoro che io considero degno di nota. Ed è ancora sul comò di mamma!!!

3. Qual è il posto più bello che tu abbia mai visitato?Vivere in Italia è una grandissima fortuna, quando si parla di viaggi e bei posti da visitare! Ma la cosa più importante credo che sia aver voglia di scoprire cose belle ovunque. E cercarne sempre di nuove anche dove si è già stati, anche dove si vive.
Un ambiente che mi soddisfa sempre molto è però il bosco: è sempre una scoperta! Il contatto con la natura è rigenerante e stimolante. La fantasia nel bosco ha la possibilità di creare storie incredibili... Il bosco ha sempre qualcosa da regalare: che si tratti di un fiore, una foglia, un nuovo profumo sentito o il canto di un uccello, non si torna mai dal bosco a mani vuote. E ogni volta, il bosco è diverso dalla volta precedente, e sempre generoso!


4. La canzone che ascolti più spesso? In questi giorni ho sempre in testa "Oh Holy Night" cantata da Celine Dion. Ne ho sentito un frammento e non è più andata via!!! Beh... Sono nel pieno dell'atmosfera natalizia, ormai, come tutti i creativi!!! ^__*

5. C'è qualcosa che vorresti fare e non hai ancora fatto?
Ovviamente! Miliardi di cose! E ogni giorno la lista si allunga!

6. Oltre al blog hai altri hobby/passioni?
Sono una persona curiosa e che ama conoscere cose nuove. Ho moltissimi interessi e questa cosa mi appassiona! Non limito la direzione del tiro, ma ci sono frecce che vanno più lontane di altre. Mi piace guardare film e telefilm, visitare musei, passeggiare per le vie di Torino o in mezzo alla natura, mi piace cantare, cucinare, disegnare, leggere...

7. Qual è il post che ti ha regalato maggiori soddisfazioni?
Ci sono vari tipi di soddisfazione! Mi piace vedere che quello che faccio piace alle persone, così come a volte creo cose che mi piacciono così tanto che sono soddisfatta comunque anche se il post cattura meno interesse. Fra i miei preferiti ci sono: gli svuotatasche a forma di foglia, il ciondolo con le spille da balia, la bomboniera in origami; ma su YouTube il progetto preferito dai fans è indubbiamente il portaorecchini e su Facebook uno dei video più visti è quello della bomboniera di tulle!

8. Dolce o salato?
Indubbiamente dolce!!! Sono golosissima!

9. Il posto più lontano dove sei stato?
Lanzarote, nelle Canarie. Ci sono stata così tanto tempo fa che quasi non lo ricordavo! Mi piacerebbe moltissimo viaggiare, ma è uno di quegli interessi che al momento non posso soddisfare come vorrei.

10. Serata fuori o cena a casa con qualche amico?
Assolutamente a casa con qualche amico.

11. Riciclare o buttare?
Buttare?! Ogni cosa può avere una seconda vita quando ha finito la sua prima funzione! Basta trovargliela, con un po' di creatività! ^__*


Ed ora che mi avete scoperta un po' di più, vi lascio alle regole del "Liebster Award", ai blog che nomino e alle mie domande per loro...

Le regole dei blog nominati:

1. Nominare il blog che vi ha nominati
2. Seguirlo
3. Rispondere alle 11 domande che vi pone
4. Nominare altri 10 blogger con meno di 200 lettori
5. Pubblicare il logo sul vostro blog
6. Elaborare altre 11 domande per i blogger

Blog che nomino:
1. http://creadivertendo.blogspot.it/
2. http://blog.giallozafferano.it/lacucinadishuiiz/
3. http://ilbrucofurci.blogspot.it/
4. http://decoriciclo.blogspot.it/
5. http://ele63blog.blogspot.it/
6. http://kleliacrea.blogspot.it/
7. http://portugalli.blogspot.it/
8. http://madeinborgo.blogspot.it
9. http://dolcezzedimamma.blogspot.it
10. http://stelledilatta.blogspot.it
11. http://minimondocreativoditesselleelle.blogspot.it/


Ed ecco la mia intervista per voi!

1. Quali sono i tuoi 3 colori preferiti?
2. Come sono le tue vacanze ideali?
3. Ormai siamo in atmosfera natalizia... Come addobberai la tua casa per questo Natale?
4. Disavventure spiritose: la cosa più divertente che ti è successa mentre stavi dedicandoti al tuo hobby
5. Consigliami un libro da leggere e un film da guardare
6. Che cosa non manca mai nella tua borsetta?
7. Secondo te è meglio l'istinto creativo o la tecnica?
8. Da bambina, che cosa avresti voluto fare da grande e cosa fai realmente?
9. Quale ritieni sia il punto di forza del tuo blog?
10. Qual è il tuo personaggio fantastico preferito e perchè?


Elisa - Creaidee

3 commenti:

  1. Ciao Elisa, grazie per aver partecipato! È stato piacevole leggere le tue risposte...
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Grazie Elisa per avermi invitato a questa bella iniziativa.
    Partecipo molto volentieri e ... spero presto (in questo periodo sono un po' presa con i bambini cardiopatici e dedico poco tempo al blog).
    Che bello poterti conoscere un po' di più leggendo le tue risposte.
    Sei una creativa a tutto tondo che ama molto usare la fantasia.
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  3. Gazie Elisa per l'invito a questa iniziativa...ho letto con piacere di te e appena posso cerco di portare a termine questo progetto. Scusa ma non trovo dove posso unirmi al tuo sito...fammi sapere come fare, io non sono su FB per ora, un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina