Addobbi per Natale: il cappellino

Natale è sempre più vicino e anche se per spacchettare i regali dobbiamo aspettare il 25 Dicembre, l'atmosfera natalizia si fa sentire nelle nostre case ben prima di allora e noi non dobbiamo farci trovare impreparati... soprattutto ad un appuntamento importante come il momento di addobbare l'albero.
Addobbare l'albero di Natale è davvero una festa per noi creativi, anche perchè di solito il nostro albero è decorato proprio con addobbi fatti a mano... da noi!

Sicuramente la tradizione vuole che l'albero di Natale venga decorato l'8 Dicembre, ma è così bella l'atmosfera del Natale che sono sempre le case in cui le decorazioni vengono fatte già nel mese di Novembre! In ogni caso, che ci piaccia fare l'albero prima o nella data della tradizione, è bene partire per tempo.
In questo tutorial vi mostro come realizzare una decorazione che potrete realizzare anche facendovi aiutare dai vostri bimbi, o che potrete proporre anche ai vostri alunni se siete delle insegnanti: l'addobbo di cui parlo è infatti un bel cappellino di lana, quindi è adatto anche a decorare le classi con simboli legati alla stagione invernale. Oltretutto questo progetto è un progetto di riciclo creativo.



Beh, io sono sicura che troverete miliardi di modi per usarlo, e se ne farete vari, in tanti colori diversi, sicuramente otterrete una decorazione allegra e con poco materiale.
Sì, perchè servono solo due cose, oltre a qualche banale strumento!

Ecco cosa occorre:
1. Lana del colore che preferiamo
2. Rotolo di cartone (ottimo il rotolo della carta igienica o quello della carta da cucina!)
3. Forbici
4. Righello
5. Matita o penna




Qui sotto vi lascio il video con tutto il procedimento per realizzarlo. Per abbellirlo ulteriormente potrete aggiungere piccoli decori a piacimento. Come al solito, lasciate libera la fantasia e divertitevi!




SCARICA L'EBOOK GRATUITO
120 pagine di tutorial tematici in versione Foto+Testi ti stanno aspettando!
All'interno dell'e-book gratuito troverai anche la spiegazione passo passo per realizzare questa e tante altre decorazioni!
Richiedilo via mail


Se questo progetto vi è piaciuto, vi invito a condividerlo sul vostro profilo Facebook
e a far conoscere questa pagina usando i bottoni social qui sotto,
iscrivetevi al mio canale YouTube e continuate a seguirmi qui su www.creaidee.com
e sulla pagina Facebook, dove vi aspetto con tutti i vostri commenti e tante iniziative!

Vi aspetto numerose! ^___*
A presto!!!

Elisa Creaidee

Nessun commento:

Posta un commento