Ispirazione Cromatica: Rosso e Blu Navy

L'estate riporta sempre alla mente l'immagine del mare e, assieme ad essa i colori più classici del mondo dei marinai: il blu e il rosso, abbinati al bianco per bilanciare con un po' di luce la pienezza dei primi due colori.
Colori forti, che creano un bilanciato contrasto, vivo, giovanile, esubertante.

Spesso usati insieme proprio per richiamare il mare e la vita dei marinai, il rosso e il blu sono un vero e proprio classico in tantissimi settori: l'arredamento, l'editoria, ma anche e soprattutto tutto ciò che riguarda il mondo dei prodotti destinati ai bambini come i giocattoli, i prodotti per l'infanzia, l'abbigliamento, l'arredamento.

Abbinamento vibrante e vivace, dà istintivamente sensazioni di gioia, giovinezza, spensieratezza e libertà. La spavalderia del rosso, la spinta che questo colore dà all'azione anche spericolata ed impavida, è attenuata dal blu che invece ha una natura stabile, sicura, pratica, calma e meditativa.
Particolare e comunque tradizionale, questo abbinamento cromatico offre una possibilità divertente adatta a decorare cerimonie per bambini e ragazzi (scegliendo le sfumature più pure e brillanti dei due colori), ma può indubbiamente dare soddisfazioni nella decorazione di matrimoni. In quest'ultimo caso sarà facile creare stupore fra gli invitati, non essendo di certo il rosso e il blu una delle scelte più consuete per i colori di questi eventi.



Elisa - Creaidee

Nessun commento:

Posta un commento