Ispirazione Cromatica: Rosso e Blu Navy

L'estate riporta sempre alla mente l'immagine del mare e, assieme ad essa i colori piĆ¹ classici del mondo dei marinai: il blu e il rosso, abbinati al bianco per bilanciare con un po' di luce la pienezza dei primi due colori.
Colori forti, che creano un bilanciato contrasto, vivo, giovanile, esubertante.

Spesso usati insieme proprio per richiamare il mare e la vita dei marinai, il rosso e il blu sono un vero e proprio classico in tantissimi settori: l'arredamento, l'editoria, ma anche e soprattutto tutto ciĆ² che riguarda il mondo dei prodotti destinati ai bambini come i giocattoli, i prodotti per l'infanzia, l'abbigliamento, l'arredamento.

Abbinamento vibrante e vivace, dĆ  istintivamente sensazioni di gioia, giovinezza, spensieratezza e libertĆ . La spavalderia del rosso, la spinta che questo colore dĆ  all'azione anche spericolata ed impavida, ĆØ attenuata dal blu che invece ha una natura stabile, sicura, pratica, calma e meditativa.
Particolare e comunque tradizionale, questo abbinamento cromatico offre una possibilitĆ  divertente adatta a decorare cerimonie per bambini e ragazzi (scegliendo le sfumature piĆ¹ pure e brillanti dei due colori), ma puĆ² indubbiamente dare soddisfazioni nella decorazione di matrimoni. In quest'ultimo caso sarĆ  facile creare stupore fra gli invitati, non essendo di certo il rosso e il blu una delle scelte piĆ¹ consuete per i colori di questi eventi.



Elisa Creaidee

Nessun commento:

Posta un commento